<$BlogRSDUrl$>

giovedì, maggio 13, 2004

Un aiuto al Collectif Bella Ciao di Parigi 

Il loro sito è stato chiuso.

Rilancio l'appello a sostegno del Collectif BellaCiao di Parigi, per l'amicizia, che da sempre mi lega ai ragazzi e a Roberto Ferrario!

A voi tutti bloggers, anche la mia richiesta e preghiera di rilanciare la notizia, per sostenere la comune causa della libertà di opinione a favore dei ragazzi del collettivo francese!

Ecco il testo:

Des nouvelles ?

23h40 : merci pour vos messages de soutien ! On essaie de se calmer avec du jus d’orange noyé dans un whisky à 2 balles (... on boit jamais ça d’habitude, mais y’avait une vieille flasque qui trainait au fond du frigo !)

On pense avoir trouvé une solution pour le site, ça passera sûrement par un bellaciaothon...

En attendant, nous allons publier les articles sur http://bellaciao.org.free.fr, mais il va vous falloir patienter encore quelques heures !

@+ Collectif Bellaciao... we’ll be back ! 12.05.2004

cadeau : la photo du gouverneur de Californie :




Bloggersperlapace diffamato da il Foglio di Ferrara 

Il redattore di questo blog si dichiara contrario, ai trombettieri e blogger di regime.

Leggi il copia incollatore ufficiale de Il Foglio.

Serventi Longhi su il Foglio: cinica e strumentale operazione commerciale... 


“Una cinica, strumentale operazione commerciale, editoriale e politica. Giudico la decisione de “Il Foglio” di aggiungere alla normale foliazione quattro sconvolgenti pagine, la prima e l’ultima a colori, sul massacro dell’ostaggio americano e dei soldati israeliani a Gaza.

Il diritto-dovere di cronaca è sacro e la libertà di informazione va affermata senza esitazione. Ma c’è un confine tra legittimo esercizio del diritto costituzionale e la bieca commercializzazione dell’orrore.

Non si può contestare a nessuna testata giornalistica la scelta di pubblicare foto agghiaccianti, come quelle delle torture inflitte ai prigionieri iracheni dai soldati della coalizione, oppure quelle che vedono come vittime ostaggi o militari occidentali. Quello che occorre respingere è la strumentalità della formula editoriale, il riproporre più volte foto terribili con una insistenza sospetta ed inutile.

Giuliano Ferrara “spara” immagini che nulla aggiungono all’orrore della notizia e delle immagini meno crude mostrate dai tg e da altri giornali”. Prot. n. 82/C. Roma, 13 maggio 2004

mercoledì, maggio 12, 2004

Splinder disservizi e privacy 


Gentile Redazione Splinder,
e per conoscenza Garante Privacy,


sono a segnalare un grave disservizio, cagionatomi dai lavori in corso sul vs sito.

In data odierna all'indirizzo:

http://gqpolitico.splinder.it/

Quanto da me pubblicato di comunicati stampa in originale, che a me pervengono da personale accredito, presso le segreterie e gli uffici stampa della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica **appare** editato dal nick name account:

Enrico68

invece dei miei abituali:

morandi (il mio cognome) e/o Lunadicarta

Sarò molto grata, se vorrete ripristinare la normalità in tempo utile.

Per opportuna conoscenza e ai fini dell'eventuale apertura del fascicolo inerente tale problematica o presa di possesso del sito, ad opera di estranei non autorizzati, allego la scrittura html del sito in oggetto.

E' opportuno evidenziare, che già in precedenza e soltanto pochi giorni fa è stato da me segnalata una violazione del codice di garanzia della privacy ed una azione diffamatoria ai danni.

Cordialissimi saluti e buon lavoro.

Loredana Morandi

Roma, 11 maggio 2004 - ore 19.04

Nota: il disservizio è su entrambi gli account e su tutti i siti, ivi compreso quello della comunità di Bloggersperlapace

martedì, maggio 11, 2004

FNSI sulla lettera di Tremonti al CdA Rai 

Il Segretario Generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Paolo Serventi Longhi ha dichiarato:


“La lettera del Ministro Tremonti ai superstiti del CdA della Rai appartiene al teatro dell’assurdo, politico e giuridico. Delle due l’una: o Tremonti rivendica i poteri che la Gasparri gli affida in quanto Ministro dell’economia e allora occorre a applicare la legge integralmente e varare il nuovo CdA con le norme previste dalla Gasparri stessa. Oppure il Ministro interviene su podestà esercitate dai Presidenti delle Camere in base alla vecchia legge, ed allora si tratta di una indebita grave ingerenza in una vicenda in cui il Ministro è incompetente. Mi domando perché il Governo insista con ostinazione a sostenere il CdA quattro ed il Direttore generale Cattaneo. Sarebbe più facile pensare che i cinque oggi rimangano in sella per il loro stipendio, ma la ragione, invece, è politica. E sta probabilmente nella necessità di blindare il Consiglio almeno fino alle elezioni europee. Con tanti saluti alla credibilità dell’azienda, alla sua efficienza, all’equilibrio e alla correttezza dell’informazione”.

Prot. n. 79/C
Roma, 11 maggio 2004


lunedì, maggio 10, 2004

WWW.BLOGGER.COM 

Bellissimo cambiamento!
Congratulazioni!

Loredana Morandi

UNA SPEZIA PER CURARE LE FIBROSI CISTICA 

Roma, 10 maggio 2004. I ricercatori della Yale University School of Medicine (Usa) intendono curare la fibrosi cistica con una spezia, la curcuma. La fibrosi cistica (o mucoviscidosi) e' una malattia genetica, il cui difetto di base consiste nella produzione di una proteina alterata che provoca una anomalia nelle secrezioni, con danni progressivi agli organi coinvolti. La
curcuma interverrebbe proprio nella produzione proteica. Si tratta di una spezia di colore giallo, chiamata anche lo "zafferano delle Indie", diffusa in Medioriente e in Asia, dove e' utilizzata per le proprieta' alimentari (infatti, insieme allo zenzero e al cardamomo e' un componente del curry, il caratteristico condimento del cibo indiano), e salutistiche, soprattutto digestive e depurative. Ora i ricercatori americani ne stanno valutante le
qualita' farmacologiche in una malattia cronica e degenerativa. Insomma avere il piacere del cibo e contemporaneamente curarsi non puo' che far piacere.

Primo Mastrantoni, segretario Aduc

This page is powered by Blogger. Isn't yours?