<$BlogRSDUrl$>

giovedì, febbraio 17, 2011

Modello Giuditta! 

*

http://www.mostracranach.it/images/opere/gr/23.jpg

http://www.mostracranach.it/sale-temi/pag_schede/23.htm


Signore del cielo e della terra,
creatore delle acque, re di tutte le tue creature,
ascolta la mia preghiera;
fa che la mia parola e l’inganno
diventino piaga e flagello
di costoro che fanno progetti crudeli
contro la tua alleanza
e il tuo Tempio consacrato


(Giuditta 9, 12-13).


UPDATE: Questa, naturalmente, era una trappola per il clonatore che, ovviamente, è persona senza risorse culturali e intellettuali.



Infatti io pubblico il brano biblico circa alle ore 13 di oggi, come visibile dallo screenshot del permalink di questo scritto.

E vengo copiata alle ore 15:58 di oggi, cosa che mi suscita grande ilarità. Il clonatore infatti mi copia a suo discapito e senza capire di essersi appena dato la zappa sui piedi, stante i suoi lettori siano abituati ad ogni sua nefandezza.

Giuditta è una eroina biblica, il cui racconto di sovente è utilizzato come allegoria della Giustizia. Lato figurativo dell'invocazione vuole che il Giudice sia il Signore e il suo Tempio il Tribunale.

Un concetto che cozza con il destro e consueto ammazza ammazza nei confronti dei giudici, proveniente del falso gruppo No alla violenza sulle Donne, espresso in questa sede dal trombettiere clonatore per accattivarsi le simpatie del suo pubblico di pregiudicati.

Vedere per credere...

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgwA1NNA_ZCtA7ApsxNkQwYAr9uOFPcS_Ac_4I1xmfgGbLIQEJylDu40CcbNmRoNzGY3OCA_61oM3q_X84PK8qHwkIZ83hBMSIMDkSGfKUlLHfyWs6VtJPjl7yF-I0mSutrqUNt/s1600/2011-02-17_183413_giuditta_copia.jpg







This page is powered by Blogger. Isn't yours?