<$BlogRSDUrl$>

lunedì, febbraio 21, 2011

Il "nazi-femminismo" secondo Adiantum 

*

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg-2V4kP5_OwLRBHupsLvxanrtfGLselhIfM66m1z1ub6fB9NU3YoVk1tSiXgt1Ht1MXRb5Xqc22jRC_EfS9Iw2yM9ocheeiurbpHCkZe2VGNkuiSbbHvgS82xijK8Y8VHHOEvv/s1600/2011-02-21_054943.jpg

Avvertenza: le immagini di questo scritto sono state trovate in rete e sono liberamente scaricabili.

L' Adiantum Pedatum è una pianta molto comune, il cd "capelvenere", una felce utilizzata dai fiorai come "verde" per adornare i mazzi di fiori. La varietà detta "pedatum" proviene dal Giappone.

Etimologia: la parola Adiantum proviene dal greco "adiantos", che significa asciutto, mentre la parola pedatum proviene dal latino "pes - pedis", cioè piede.

E' questa la parola celata dal simbolo del Capillus Veneris, ma senza comprendere che "un piede all'asciutto" non ha il medesimo significato di un piede sui capelli di Venere, dea della femminilità.

Ancora sul "pes - pedis" gioca l'etimologia del titolo del blog "Piedofilia, blog L' Interno dell' Agnello", il clone del blog "Pedofilia, blog L'Inferno degli Angeli" di cui ricalca l'intero acrostico.

Il titolo deturpato aggiunge alla simbologia del "piede" anche "l'agnello", cioè il simbolo della associazione internazionale che si occupa di anti pedofilia e tutela dei minori abusati "Silent Lamb".


http://www.dunngardens.org/plant_images/spring/adiantum_pedatum_mm.jpg

Etichette: ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?