giovedì, settembre 04, 2008
Pedofilia: Saltamartini, l'adescamento telematico sia reato
PEDOFILIA: SALTAMARTINI,
L’ADESCAMENTO TELEMATICO SIA REATO
Roma, 4 sett. - “La campagna di prevenzione sulle insidie degli sms avviata dal Moige e dalla Polizia postale conferma come, in materia di pedopornografia, sia assolutamente necessario introdurre nel nostro ordinamento il reato di adescamento telematico”. Lo afferma Barbara Saltamartini, capogruppo del Pdl in Commissione Infanzia della Camera dei Deputati e prima firmataria, con il Questore Antonio Mazzocchi, di una proposta di legge sull’argomento.
“Il fenomeno purtroppo sta assumendo i contorni di una vera e propria emergenza - spiega la parlamentare – complice la grande evoluzione dei mezzi di comunicazione. Attraverso un semplice sms o un collegamento ad internet, il pedofilo è oggi in grado di entrare facilmente in contatto con il minore, conquistandone la fiducia attraverso la manipolazione fino ad ottenerne il massimo controllo.
La nostra Pdl va proprio in questa direzione, sanzionando l’adescamento realizzato con strumenti telematici e, per questa via, innalzando in maniera significativa la soglia di prevenzione. Ora – conclude – l’appello che rivolgiamo a tutte le forze politiche è che questa proposta possa essere esaminata velocemente in Commissione e approvata con la più ampia maggioranza possibile”.
Vedi anche: Alice Notizie