<$BlogRSDUrl$>

giovedì, maggio 06, 2004

SIDDI (FNSI) E CAPONE (USSI), Martellini voce rassicurante del cuore a garanzia certificata 


“Con Nando Martellini si è spenta una voce dello sport, sobria, che scaturiva da un cuore a ritmo regolare e offriva al pubblico contenuti doc: una voce e un giornalismo a garanzia certificata”.

Così Franco Siddi, presidente della FNSI, e Antonello Capone, presidente dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) ricordano “il grande cronista radiotelevisivo che ha accompagnato per decenni con la sua voce sicura le immagini più belle e quelle più sofferte dello sport, segnatamente del calcio italiano.

Nando Martellini è stato un grande interprete del giornalismo italiano, un perfezionista rigorosamente attento all’essenza dei fatti e degli avvenimenti, protagonista di un’epoca sportiva in cui contavano soprattutto gli uomini, la loro vigoria e fantasia piuttosto che le fredde leggi del business.

Dopo Ciotti e Ameri, con Martinelli si chiude una bella stagione. E’ un'altra grande perdita che ci fa sentire più poveri, ma che nello stesso tempo ci lascia un esempio permanente, riferimento sicuro per un giornalismo sportivo di qualità e per la formazione responsabile dei giovani che si affacciano alla professione. E’ davvero una stagione che farà scuola ancora per molti anni per tutto il giornalismo italiano”.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?