<$BlogRSDUrl$>

martedì, maggio 04, 2004

RAI - ANNUNZIATA: SIDDI (FNSI) LEGGITTIMA PROTESTA NO A CDA SMART 


BASTA CON LE DEVIANZE E LE ARROGANZE DEI PARTITI

“Le dimissioni di Lucia Annunziata sono il frutto della vittoria brutale della Rai dei partiti, soprattutto dei vincitori, c’e’ sempre meno la Rai degli italiani", ha dichiarato Franco Siddi, presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana.

"Le dimissioni del Presidente di Garanzia sono un legittimo atto di protesta, al culmine di una brutta vicenda, con buona pace dell’autonomia professionale e del pluralismo, i veri beni da tutelare in nome del popolo italiano."

"Le pretese nomine direttive in piena campagna elettorale sono l’ultima lesione ad una condizione di autonomia e di indipendenza del servizio pubblico che da tempo è stata perduta. E ora c’è addirittura una voglia di comando orientata a duplicare i penosi capitoli della Rai smart del precedente CdA. Se si continua a considerare la Rai bottino di guerra di chi vince, che vuole solo comandare, potere esclusivo dei partiti, e a considerare il CdA, (consiglieri consenzienti) esclusiva proiezione dei partiti, non ci sarà futuro."

"A questo punto tutti abbiano il coraggio di andare fino in fondo e si assumano le proprie responsabilità sino alla nomina di un nuovo CdA, anche con le nuove deprecate regole Gasparri. Ma la si smetta con i colpi di mano “smart”."

"Per i giornalisti è fondamentale riprendere in mano tutte le proprie risorse professionali e sindacali a sostegno dell’autonomia dell’informazione, con ogni determinazione possibile, attraverso l’attività individuale e collettiva”. Ha concluso Siddi.

Roma, 4 maggio 2004

This page is powered by Blogger. Isn't yours?