<$BlogRSDUrl$>

lunedì, aprile 05, 2004

Serventi Longhi: alla Rai un golpe contro la presidente Annunziata 


“Quanto sta accadendo in Rai sul piano di riorganizzazione ha dell’incredibile", dice Paolo Serventi Longhi, segretario Generale della Federazione Nazionale Stampa Italiana.


"Con il voto di 3 consiglieri su 5 passa un progetto che affida al diretto controllo del direttore generale tutti i settori produttivi dell’Azienda, compresa l’informazione. Un vero e proprio golpe attuato contro l’opinione del presidente Lucia Annunziata e di vasti settori parlamentari e aziendali, non solo vicini all’opposizione", afferma Serventi Longhi.

"Con una maggioranza ridottissima, Flavio Cattaneo ha imposto la sua logica depotenziando lo stesso ruolo del Cda, quello dei direttori di rete e persino quello dei direttori responsabili delle strutture informative. Con tanti saluti per l’autonomia delle testate e dei giornalisti che rischiano di dover sottomettere la qualità dei prodotti alle esigenze del marketing. La maggiore Azienda produttrice di informazione e di cultura del nostro Paese rinuncia alla qualità e all’efficienza per privilegiare le volontà del direttore generale e quindi gli interessi politici del Governo", prosegue il segretario della Fnsi.

"Tutto ciò in stretto raccordo con la legge Gasparri, che proprio da domani sarà in discussione al Senato e che, se approvata, prevederà il massimo controllo della Rai da parte del Governo”, conclude Serventi Longhi. Prot. n. 53. Roma, 5 aprile 2004

Federazione Nazionale della Stampa Italiana

This page is powered by Blogger. Isn't yours?