<$BlogRSDUrl$>

venerdì, aprile 09, 2004

EUROPEE: I CONSUMATORI VOGLIONO UN PARTITO NUOVO E ASSALTANO I BANCHETTI DELLE FIRME SPARSI NELLE CITTA’ 


A PASQUA TRE GRANDI CONVENTION ELETTORALI IN LOMBARDIA, TOSCANA E LAZIO CON OLTRE 70.000 SOSTENITORI CHE VERRANNO DA TUTTA ITALIA PER SOTTOSCRIVERE LA LISTA E LANCIARE LA CAMPAGNA DEI DIRITTI DI PRIMAVERA

SUI BANCHETTI DELLA LISTA GRATIS I MODULI PER AVERE I RIMBORSI

Prosegue nel migliore dei modi la raccolta firme di Lista consumatori, il movimento politico creato dal Codacons, per presentarsi alle prossime elezioni europee.

I cittadini, infatti, hanno accolto positivamente la nascita di un movimento che, grazie all’esperienza di anni nel settore del consumerismo, conosce da vicino le esigenze reali dei cittadini, ed è esterna alle logiche partitiche che spesso danneggiano i consumatori.

I banchetti per la raccolta firme di Listaconsumatori, presenti in tutte le città italiane, sono stati letteralmente presi d’assalto dai cittadini, che ogni giorno hanno deposto migliaia di firme affinchè i propri interessi siano rappresentati con maggiore incisività a livello politico. “Questo fatto – afferma il Presidente Codacons, Avv. Carlo Rienzi – dimostra che gli italiani sono stufi dei soliti partiti che promettono e non mantengono, e hanno voglia di qualcosa di nuovo”.

E proprio a suffragare tali consensi a Pasqua verranno organizzate 3 convention in 3 regioni: Lazio, Lombardia e Toscana. I sostenitori della Listaconsumatori, provenienti da tutta Italia, si incontreranno per sottoscrivere la lista e per lanciare la nuova campagna di primavera del Codacons. Campagna che prevederà la diffusione gratuita in ogni banchetto di modelli utili ai consumatori: moduli per chiedere il rimborso delle spese di spedizione delle bollette, quelli per il rimborso dell’Iva sul gas, modelli di denuncia per i bond Parmalat, Cirio e Argentina e altri documenti utili per far valere i diritti dei cittadini dimenticati dai partiti tradizionali.

CODACONS

This page is powered by Blogger. Isn't yours?