giovedì, aprile 22, 2004
ANCHE A ROMA PARTE LA CAMPAGNA DI PRIMAVERA DEI DIRITTI
IN PIAZZA S. MARIA LIBERATRICE A TESTACCIO SABATO E DOMENICA NEL GAZEBO DEL CODACONS CONSULENZA LEGALE GRATUITA, INFORMAZIONI SUI DIRITTI DEI CITTADINI, MODELLI PER RECUPERARE LE SPESE DI SPEDIZIONE DELLE BOLLETTE ,MODULI DI DENUCIA PER I CRAC PARMALAT...
E CONTRO IL CAROVITA SCATOLE DI BISCOTTI IN REGALO AI CONSUMATORI PER ADDOLCIRE L’AMARO IN BOCCA!
Anche a Roma parte la “Campagna di primavera dei diritti” del Codacons. Un’iniziativa lanciata dall’associazione per aiutare i consumatori ed istruire i cittadini su come far valere i propri diritti.
Nella capitale, sabato 24 e domenica 25 aprile, dalle ore 10 alle ore 20, verrà allestito un gazebo del Codacons in Piazza S. Maria Liberatrice nel quartiere Testaccio.
Qui i legali dell’associazione offriranno consulenze gratuite ai consumatori sui più disparati temi, informeranno i cittadini su come far valere i propri diritti troppo spesso lesi da istituzioni, società ed esercenti, e diffonderanno gratuitamente modulistica utile ai consumatori, come i modelli per ottenere il rimborso delle spese di spedizione delle bollette, i moduli di denuncia per i crac Cirio, Parmalat e Argentina, ecc.
Ma le iniziative del Codacons non finiscono qui. L’associazione, infatti, ha pensato bene di addolcire l’amaro in bocca lasciato dal carovita ai cittadini romani, che da due anni vedono i propri redditi falcidiati dall’aumento di prezzi e tariffe. E per fare ciò gli attivisti dell’associazione regaleranno sabato e domenica in Piazza S. Maria Liberatrice una confezione di biscotti a tutti coloro che firmeranno per la LISTA CONSUMATORI, il movimento creato dal Codacons che si presenterà alle prossime elezioni europee, e che tra i vari punti del suo programma ha proprio la lotta al carovita.
CODACONS