<$BlogRSDUrl$>

venerdì, marzo 19, 2004

LEGGE GASPARRI: MANIFESTAZIONE IL 23 MARZO ALLE 17 DAVANTI A MONTECITORIO 


Martedì prossimo 23 marzo il Governo e la sua maggioranza riportano in aula la legge Gasparri tentando la definitiva approvazione. I testi esaminati dalle Commissioni parlamentari non rispondono all'esigenza di difesa del pluralismo che il Capo dello Stato ha espresso con il rinvio della legge alle Camere.

Il Comitato per la libertà e i diritti all'informazione, al quale aderiscono oltre settanta associazioni, sindacati e movimenti, giudicano gravissimo che il Governo abbia nella sostanza mantenuto l'impianto della legge.

Quindi, i soggetti forti possono continuare a rastrellare risorse sul mercato pubblicitario, sono esclusi veri limiti contro le concentrazioni, il servizio pubblico radiotelevisivo passa direttamente sotto il controllo del Governo.

Si tratta di una solenne presa in giro, di un ennesimo regalo a Berlusconi, in una situazione aggravata dalla possibilità che la maggioranza faccia ricorso al voto di fiducia per blindare la legge ed escludere brutte sorprese nei voti segreti previsti.

Contro questa ennesima ferita alle libertà e ai diritti sanciti dalla Costituzione, il Comitato chiama i cittadini a protestare martedì 23 marzo alle ore 17 davanti alla Camera dei Deputati in Piazza Montecitorio. Prot. n. 38. Roma, 18 marzo 2004

Comitato per la libertà e il diritto all’informazione

This page is powered by Blogger. Isn't yours?