<$BlogRSDUrl$>

giovedì, marzo 11, 2004

"LA PROVA DEL CUOCO": IL CODACONS D’ACCORDO CON ANTONELLA CLERICI. LA TRASMISSIONE DEVE ANDARE IN ONDA ALLE ORE 12 


PROTESTE DEI TELESPETTATORI PER LO SPOSTAMENTO DEL PROGRAMMA ALLE ORE 11:35. L’ASSOCIAZIONE SI E’ GIA’ RIVOLTA ALL’AUTORITA’ PER LE TLC

Sui quotidiani oggi le proteste della Clerici per lo spostamento della sua trasmissione su Rai1 “La prova del cuoco” dalle ore 12 alle 11:35. La conduttrice ha evidenziato come tale cambiamento di orario ha arrecato danni, in termini di ascolto, alla Rai, portando vantaggi a Mediaset.

Proteste a cui si associa anche il Codacons. “Sono gli stessi telespettatori a lamentarsi per lo spostamento della trasmissione” – afferma il Presidente Codacons Avv. Carlo Rienzi .

L’Osservatorio per la qualità dei programmi tv del Codacons ha ricevuto infatti le proteste di molti teleutenti, in particolare massaie, che seguivano con interesse il programma della Clerici, per carpire ricette e suggerimenti. Al nuovo orario di messa in onda, invece, parlare di cucina e piatti può risultare anche fastidioso per chi sta davanti ai teleschermi.

Per questo il Codacons ha chiesto nei giorni scorsi, con un esposto all’Autorità per le comunicazioni, di valutare la situazione e accertare chi e perché ha deciso lo spostamento della trasmissione della Clerici in un orario ritenuto inadatto per il tipo di programma e per gli argomenti trattati.

L’associazione chiede inoltre alla Rai di ripristinare “La prova del cuoco” al precedente e più corretto orario di messa in onda.

CODACONS

This page is powered by Blogger. Isn't yours?