<$BlogRSDUrl$>

giovedì, marzo 25, 2004

FNSI: il 26 i giornalisti non scioperano ma saranno presenti alle manifestazioni in italia 


“Su richiesta di alcuni comitati e fiduciari di redazione la segreteria della FNSI precisa: i giornalisti italiani non scioperano venerdì prossimo 26 marzo ma aderiscono alle motivazioni della giornata di protesta indetta dalla CGIL, dalla CISL e dalla UIL.

La FNSI ha invitato i comitati e i fiduciari di redazione ad indire assemblee in tutti i luoghi di lavoro per discutere i temi dell’autonomia previdenziale dei giornalisti e della politica economica del Governo. La FNSI ha invitato, inoltre, le strutture sindacali di base a favorire la presenza dei giornalisti che lo desiderino alle manifestazioni previste in tutte Italia organizzate dalle confederazioni sindacali.

La FNSI rivolge questi inviti ai fiduciari e ai comitati di redazione, in raccordo con l’iniziativa e le modalità dello sciopero indetto da CGIL, CISL e UIL.

La FNSI invita i giornalisti a garantire il massimo dell’informazione sullo sciopero generale e chiede soprattutto al servizio pubblico della Rai di assicurare la completezza delle notizie, anche attraverso la diretta delle principali manifestazioni sindacali”. Prot. n. 43. Roma, 24 marzo 2004

Federazione Nazionale Stampa Italiana

This page is powered by Blogger. Isn't yours?