<$BlogRSDUrl$>

lunedì, febbraio 09, 2004

SANITA' IN SCIOPERO: GIUSTA PROTESTA MA I MEDICI FACCIANO ANCHE UN ESAME DI COSCIENZA 


E' uno scandalo noto a tutti - ha dichiarato il Presidente dell'associazione diritti del malato del Codacons avv. Carlo Rienzi - i manager vengono scelti dal colore della Giunta regionale senza alcuna professionalità. Il manager poi si porta dietro una pletora di chirurghi dello stesso colore o specialisti aumentando la indifferenza alla qualità e al malato.

Nel centro-sud l'intramoenia non decolla perché non vi sono le strutture.

Gli stipendi sono bassi e da vergogna, ma...i medici ormai svolgono tutti attività privata anche se a tempo pieno negli ospedali e si guardano bene di rilasciare le fatture ai pazienti ricattandoli con la malattia e determinando una evasione di miliardi di euro all'anno .

Negli ospedali viene lasciata mano libera agli infermieri e i familiari vengono tenuti a distanza senza dare spiegazioni sulla malattia, ma perché?

Perché i medici di pomeriggio non vogliono lavorare!! Se ci si ricovera di pomeriggio fino al giorno dopo non un analisi viene svolta con una spesa inutile di un posto letto occupato e l'angoscia di una notte in corsia inutile. Il pomeriggio i medici si nascondono negli studi privati e nelle cliniche, dove le operazioni, anche quelle più banali, sono costosissime.

Tutto mentre la medicina interna che dovrebbe evitare esami medici specialistici spesso inutili sta scomparendo.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?