<$BlogRSDUrl$>

venerdì, febbraio 06, 2004

ROMA, DOMENICA BLOCCO TOTALE CIRCOLAZIONE. IL CODACONS: PROVVEDIMENTO INUTILE! 


L’ASSOCIAZIONE CRITICA LE MISURE ADOTTATE CONTRO L’INQUINAMENTO E CHIEDE PER DOMENICA AUTOBUS GRATUITI PER LA CITTADINANZA

Contro l’inquinamento atmosferico nella capitale domenica prossima blocco totale della circolazione. Il blocco totale del traffico riguarderà, dalle 10 alle 18, tutti i veicoli, auto, moto e motorini compresi. In quell'orario, non potranno circolare all'interno della fascia verde, una vasta zona ricompresa all'interno del Grande raccordo anulare, praticamente quasi tutta la città.

“Un provvedimento inutile – afferma Carlo Rienzi, presidente del Codacons – perché non risolve il problema, visto che la domenica circola un numero ridotto di mezzi, e danneggia la cittadinanza. Per combattere l’inquinamento della capitale – continua Rienzi – servono interventi drastici, e non misure sporadiche o una tantum che hanno come unico effetto quello di creare disagio ai cittadini romani. Si potrebbe ridurre il traffico ad esempio imponendo le targhe alterne tutti i giorni e potenziando il trasporto pubblico”.

Il CODACONS, in occasione del blocco della circolazione di domenica prossima, chiede di istituire mezzi pubblici gratuiti per i cittadini che altrimenti resteranno prigionieri dentro le abitazioni, e comunque imporre alle aziende del trasporto pubblico romano il servizio ordinario feriale e non festivo.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?