<$BlogRSDUrl$>

giovedì, febbraio 12, 2004

INTECONSUMATORI INCONTRA IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIANFRANCO FINI  


PROFICUO INCONTRO OGGI A PALAZZO CHIGI: RISPARMIO, PREZZI, CLASS ACTION E RC AUTO GLI ARGOMENTI TRATTATI

Intesaconsumatori ha incontrato oggi a palazzo Chigi il Vicepresidente del Consiglio Gianfranco Fini. Presenti i leader delle 4 associazioni e il Presidente della Commissione finanze del Senato, On. Riccardo Pedrizzi.

L’On. Fini ha comunicato all’Intesa l’intenzione di inaugurare un nuovo metodo di lavoro che prevede incontri periodici del Governo con i consumatori e le varie categorie (produttori, commercianti, ecc.). Questi i temi trattati nell’incontro di oggi:

PREZZI: per favorire la trasparenza nel settore l’On. Fini ha promosso un incontro a breve con i rappresentanti della filiera, in cui si discuterà della possibilità di indicare sui cartellini dei prezzi non solo il prezzo del bene al dettaglio, ma anche quello praticato dal produttore e dal grossista;

RC AUTO: il vicepresidente del Consiglio ha informato Intesaconsumatori circa l’intenzione di visionare il protocollo d’intesa firmato tra Ania e Ministero delle attività produttive sulle tariffe rc auto, alla luce anche dei ribassi annunciati pochi giorni fa dalla RAS e della diminuzione degli incidenti in Italia, al fine di spingere le altre compagnie ad adottare provvedimenti simili;

RISPARMIO: Fini ha ribadito l’impegno del Governo per tutelare risparmio e i risparmiatori;

CLASS ACTION: le 4 associazioni dell’Intesa hanno ricordato il disegno di legge sulla class action che giace in Parlamento. Progetto che però, ha informato Fini, deve seguire il normale iter parlamentare.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?