<$BlogRSDUrl$>

venerdì, gennaio 23, 2004

Stati generali della cultura e dell'Informazione 30 gennaio a Roma 


Conferenza stampa 27 gennaio ore 12 presso la FNSI,
C.so Vittorio Emanuele, 349


“L’informazione e la cultura rappresentano beni fondamentali dei cittadini e sono elementi di civiltà e di libertà. Per questo i rischi, che corre il pluralismo, anche a causa di iniziative legislative ed interventi, che contrastano con il diritto costituzionale alla libertà di espressione, suscitano grande preoccupazione nell’opinione pubblica.

Queste sono le ragioni per le quali il comitato per la libertà ed il diritto all’informazione, alla quale aderiscono oltre 60 organizzazioni, associazioni e movimenti, ha convocato l’assemblea degli Stati Generali della cultura e della comunicazione, che si svolgerà venerdì 30 gennaio, dalle 10.00 alle 19.00 all’Auditorium Parco della Musica a Roma, Viale P. de Coubertin, 30.

L’iniziativa, alla quale sono state invitate le Istituzioni e tutte le forze politiche, ha l’obiettivo di costruire una proposta comune delle organizzazioni, degli operatori dei settori interessati e delle Associazioni e dei movimenti che rappresentano la società civile. Per illustrare le modalità e gli scopi degli Stati Generali i promotori hanno indetto una conferenza stampa che si svolgerà martedì 27 gennaio alle ore 12.00 nella sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana in Corso Vittorio Emanuele, 349 a Roma, sala Walter Tobagi, 2° piano.”Roma, 23 gennaio 2004

Comitato per la libertà e il diritto all’informazione

This page is powered by Blogger. Isn't yours?