<$BlogRSDUrl$>

venerdì, gennaio 16, 2004

INCREDIBILE: PER NON RIFARE LO SCONTRINO...SI MANGIA IL CIOCCOLATINO! 


COMMERCIANTE ROMANO INCAPPA NEL PRESIDENTE CODACONS. INTERVIENE IL 113

Questa mattina il Presidente Codacons, Avv. Carlo Rienzi, si trovava in Via Cipro a Roma. Verso le ore 12 entra nel bar Harvey, al numero civico 6, e acquista un cornetto e un cioccolatino. Alla cassa chiedono 2,20 euro. “Un po’ caro”, fa Rienzi, “quanto costa il cioccolatino?”, domanda. “1,50 euro”, gli rispondono alla cassa.

Insospettito il presidente del Codacons chiede due distinti scontrini per i due beni acquistati e, con sua grande sorpresa, l’addetto (ossia il titolare dell’esercizio) prende il cioccolatino acquistato da Rienzi, lo scarta e se lo mangia! Chiunque, al posto di Rienzi, avrebbe pensato di essere il protagonista di una candid camera, ma non lui.

Infatti il leader dell’associazione aveva già capito che qualcosa non andava, ed è per questo che aveva chiesto i due scontrini. Il titolare del bar, aveva aperto una confezione di cioccolatini che non potevano essere venduti sfusi e, facendo strani calcoli, ne aveva determinato il prezzo: 1,50 euro l’uno. Siccome non poteva effettuare tale operazione, accortosi dell’errore, ha mangiato il cioccolatino acquistato dall’Avv. Rienzi, facendo sparire le prove, ma sottraendo un bene che non era più di sua proprietà, avendolo Rienzi acquistato.

Così Rienzi ha chiamato il 113, facendo intervenire sul posto due volanti che hanno redatto apposito verbale. Ma il caso non si chiude qui. Il Codacons, infatti, è intenzionato a denunciare il commerciante che ha sottratto il cioccolatino acquistato regolarmente da Rienzi, che ha pagato un bene che non potrà utilizzare. 16.01.02

This page is powered by Blogger. Isn't yours?