<$BlogRSDUrl$>

martedì, gennaio 13, 2004

FNSI: Rainews24 contribuisce al Fondo Solidarietà Giornalisti precari 


“Ringrazio i giornalisti di Rainews24 per la grande testimonianza di impegno sindacale e solidarietà che stanno dimostrando nella giornata di oggi.

Raramente nella categoria dei giornalisti si è assistito ad uno sciopero durante il quale i colleghi lavorano devolvendo il corrispettivo di una giornata al Fondo di Solidarietà per i colleghi precari della testata e di tutta la Rai.

Il problema dell’utilizzo abnorme, spesso fuori dalle regole stabilite dagli accordi in vigore, dei collaboratori, dei contratti a termine, dei precari in genere, sta diventando un gravissimo problema sociale, il principale che il sindacato dei giornalisti deve gestire con l’espansione incontrollata del giornalismo fuori dall’applicazione del contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Ribadisco l’impegno di tutto il sindacato ad affrontare, insieme all’Usigrai e a tutti i colleghi del sistema pubblico, nelle sedi sindacali e giudiziarie i problemi che questo consiglio di amministrazione della Rai, con l’eccezione del Presidente sta aggravando.

Tutto ciò mentre la maggioranza in Parlamento si appresta a confermare la legge Gasparri negli aspetti riferiti al servizio pubblico.

Una situazione inaccettabile e per la quale esprimo fraterna solidarietà ai colleghi di Rainews24 e di tutto il servizio pubblico”. Prot. n. 003. Roma, 13 gennaio 2004

Paolo Serventi Longhi
Segretario Generale
Federazione Nazionale Stampa Italiana

This page is powered by Blogger. Isn't yours?