<$BlogRSDUrl$>

giovedì, gennaio 29, 2004

FNSI: Giovannardi confonde la democrazia con la dittatura 


Il Consiglio Nazionale della stampa italiana, riunito a Roma il 29 gennaio 2004 ha approvato con 4 astensioni il seguente ordine del giorno:

Il Consiglio Nazionale della stampa italiana ritiene che le dichiarazioni odierne del Ministro Giovanardi sulla Rai (“le motivazione del vicedirettore Daniela Tagliafico, che accusa Mimun di aver trasformato la pagina politica quotidiana in panino blindato che si chiude sempre con la voce della maggioranza, denunciano una totale ignoranza delle regole parlamentare, culla della democrazia, dove il Governo può intervenire quando lo ritiene opportuno e l’ultima parola spetta al Gruppo Parlamentare più forte”) denotino una totale ignoranza delle regole dell’informazione.

Le dichiarazioni devono essere valutate per quelle che sono, per il loro contenuto e non solo per la fonte da cui provengono. Forse l’Onorevole Giovanardi confonde la democrazia con la dittatura dove le regole dell’informazione vengono dettate dai potenti. Giovanardi, inoltre forse non distingue l’informazione dalla propaganda che censura le notizie sgradevoli e non ortodosse.”

Roma, 29 gennaio 2004

Federazione Nazionale della Stampa Italiana

This page is powered by Blogger. Isn't yours?