<$BlogRSDUrl$>

venerdì, gennaio 16, 2004

EUROPEE, RETE LILLIPUT: NESSUN ACCORDO CON I VERDI 


Stop al tentativo di cooptazione da parte di Pecoraro Scanio


Rete Lilliput smentisce seccamente il presidente dei Verdi Pecoraro Scanio, che afferma oggi sull'Unità che "nelle liste per le europeee ci saranno esponenti della Rete Lilliput." In una nota stampa la Rete afferma che "nessun rapporto organico è avvenuto nè con il partito dei Verdi nè con nessun altro, l'azione politica di Lilliput avviene attraverso la partecipazione ai contenuti, non attraverso la cooptazione di questo o quel partito. Questo non significa, che qualcuno non possa accettare la candidatura in qualche lista, certamente lo fa a titolo personale e non a nome di Rete Lilliput."

L'impegno politico quotidiano dei lillipuziani si attua attraverso la nonviolenza con la quale la Rete lotta per un'economia di giustizia, che restituisca la dignità alla persona e che rispetti le risorse naturali. Un lavoro di base per sensibilizzare i cittadini, le istituzioni e le imprese verso il consumo critico, la riduzione dell'impronta ecologica. Tante persone comuni che, organizzate tra loro, con alcuni semplici comportamenti possono costruire un sistema di economie solidali, in cui la pace duratura sia la normalità e non solo un'utopia, in cui il crescente degrado ambientale venga rimosso da uno stile di vita più sereno, sobrio e armonioso.

Libera interpretazione dell'autore di questo blog:

Pur sembrandomi dure le parole dell'ufficio stampa di Rete Lilliput, mi provo ad interpretarle: I popoli del movimento pacifista sosterranno certamente il partiti del centro sinistra. Rete Lilliput continuerà a stimare ed apprezzare l'opera incessante di persone come Pecoraro, Cento, Martone, Russo Spena, Deiana, Cima, Zanella, Rizzo, Venier, Realacci e tanti altri nei Ds o nella Margherita e perchè no, anche Tonino Di Pietro, tutti vicini e presenti a tutte le attività pacifiste. Il movimento non violento però non prenderà bandiera di partito, continuando a fregiarsi dei soli simboli scelti da ogni gruppo, forum o associazione e della bandiera dell'arcobaleno. Solo in questo modo, il cuore in pace, avrà l'occasione di sostenerli tutti senza far torto a nessuno. L.M.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?