<$BlogRSDUrl$>

lunedì, gennaio 19, 2004

BLACK OUT: L’INTESA DEI CONSUMATORI PROSEGUE LA BATTAGLIA PER L’INDENNIZZO AUTOMATICO 


L'Enel, dopo aver costituito, con la complicità del Governo, suo azionista di maggioranza mediante il Tesoro, un "unicum" con l'Autorità per l’energia elettrica ed il gas, designando in qualità di presidente un ex vice presidente Enel nell'ultima tornata delle nomine, si è dichiarata superiore alle sentenze emesse dal giudice di Pace per la restituzione dei danni da black out, affermando che non procederà all'indennizzo.

La battaglia dell'Intesa dei consumatori sull'indennizzo automatico da black out e che ha prodotto la prima sentenza su ricorso del Codacons, proseguirà in tutte le sedi. L'Intesa che perseguirà gli omessi adempimenti dell'Enel si dichiara disponibile a discutere le modalità dei rimborsi collettivi agli utenti, anche in comode rate per non appesantire il conto economico con un'unica soluzione, ma non transige sul sacrosanto diritto all'indennizzo che non è soggetto ad interpretazioni da parte di compiacenti autorità.

Sui siti delle associazioni dell’Intesa il modello di ricorso messo a disposizione da ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI è stato preso d’assalto dagli utenti, che numerosissimi stanno scaricando il documento per intentare cause analoghe.

Gli interessati possono visitare i siti www.adoc.org, www.adusbef.it, www.federconsumatori,it, www.codacons.it.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?