<$BlogRSDUrl$>

lunedì, gennaio 19, 2004

24 GENNAIO RETE PER IL REDDITO SOCIALE E I DIRITTI 


La Rete per il Reddito Sociale e i Diritti, svolgerà la riunione programmata per il 24 gennaio '04 a Roma nei locali di Via Giolitti, 231 (presso la Stazione Termini) a partire dalla ore 10.

La discussione all'ordine del giorno prenderà in esame i seguenti punti:

· Necessità di rafforzare il radicamento, articolato a livello territoriale, attraverso una modulazione delle rivendicazioni che tenga conto delle caratteristiche locali della disoccupazione/precarietà/intermittenza, anche attraverso la presentazione di proposte di legge di iniziativa popolare e di vertenze che, dal basso, sappiano connettere le tematiche del reddito diretto e indiretto, con la fruibilità e la soddisfazione di bisogni fondamentali quali il diritto alla casa e alla salute, l'accesso ai saperi e alla cultura, l'accesso alla formazione/informazione, la tutela dal carovita e la gratuità dei servizi.

· Organizzazione di un Convegno nazionale sulla precarietà con presenze di delegazioni europee che già hanno usufruito e/o sperimentato forme di reddito sociale diretto e indiretto (a tal proposito si darà vita ad un gruppo di lavoro che preparerà il Convegno, aperto ai contributi più vari).

· Indicazione del Primo Maggio come giornata nazionale di lotta e sensibilizzazione.

· Scelta di una giornata nazionale di mobilitazione nella quale, con cadenza mensile, organizzare azioni dirette che sostengano la richiesta del reddito per tutti/e, a cominciare dal 27 gennaio prossimo.

Nella discussione verrà altresì valutato l'incontro con i parlamentari svoltosi in data 17 dicembre in merito ai disegni di legge sul reddito presentati nonché le iniziative necessarie per arrivare all'approvazione di una legge nazionale che garantisca il reddito per tutti

La riunione è aperta a tutti coloro che sono interessati a portare avanti la battaglia del Reddito per tutte/i.

DISCUTIAMO COME RAFFORZARE E PORTARE AVANTI LA BATTAGLIA PER IL REDDITO

SVILUPPIAMO A LIVELLO PIÙ AMPIO IL MOVIMENTO DI LOTTA

This page is powered by Blogger. Isn't yours?