lunedì, dicembre 15, 2003
OSCURATO IL NUOVO.IT, solidarietà colleghi giornalisti.
“La Federazione nazionale della Stampa italiana, l’Associazione della stampa romana e l’Associazione lombarda dei giornalisti condannano l’irresponsabile comportamento dei vertici della Banca Popolare di Lodi, azionista di riferimento del Gruppo HDC Spa, titolare della società che edita il quotidiano on line Il Nuovo.it, oscurato perché l’azienda non avrebbe pagato i canoni dei servizi al provier Fastweb.
E’ ingiustificabile che tutto questo sia accaduto senza informarne la rappresentanza sindacale aziendale dei giornalisti.
La Fnsi e le Associazioni regionali di stampa denunciano altresì che i nuovi vertici aziendali proprietari della testata non hanno ancora risposto alla formale richiesta delle organizzazioni sindacali dei giornalisti di un urgente incontro finalizzato ad analizzare la situazione e le prospettive della testata Il Nuovo.it e delle altre attività editoriali di HDC Multimedia, così come prevedono le norme di contratto e di legge in caso di trasferimenti azionari.
Le strutture sindacali, nazionale e territoriale, dei giornalisti esprimono solidarietà a tutti i colleghi del quotidiano on line e chiedono che venga immediatamente ripristinato il collegamento al provider del portale informativo Il Nuovo.it, riservandosi nei confronti dell’azienda tutte le azioni a tutela dei danni professionali ai colleghi, dovuti all’oscuramento della testata.” Prot. n. 246. Roma 15.12.2003.
Federazione Nazionale della Stampa Italiana
Associazione Stampa Romana
Associazione Lombarda Giornalisti
Mi unisco alle proteste della stampa italiana, in qualità di redattore di questo blog, per esprimere tutta la mia solidarietà ai colleghi de Il Nuovo.it.
Loredana Morandi