<$BlogRSDUrl$>

martedì, dicembre 23, 2003

INPGI: pregiudiziale sulla presidenza Cescutti 


“Le componenti, che esprimono la maggioranza del Consiglio Generale dell’Inpgi, hanno nuovamente incontrato oggi i portavoce delle minoranze per cercare una soluzione al problema della elezione del Consiglio di amministrazione dell’Istituto in seguito al rifiuto delle stesse, nel corso della prima riunione, di garantire il numero legale durante l’operazione di voto.


Stamane, le minoranze hanno per la prima volta posto la pregiudiziale della sostituzione del Presidente Gabriele Cescutti come condizione per un accordo. La maggioranza ha respinto questa pregiudiziale sostenendo le ragioni della conferma di un Presidente che ha ben guidato l’Istituto la cui gestione è stata premiata da un voto nazionale largamente favorevole.

Gli esponenti della maggioranza hanno invitato la minoranza ad un’assunzione collettiva di responsabilità rispetto all’ipotesi di un commissariamento dell’Istituto nel caso in cui il 14 gennaio il Consiglio Generale dell’Inpgi non sia ancora in grado di eleggere il Consiglio di Amministrazione.

La maggioranza è quindi responsabilmente disposta a proseguire il confronto in assenza della pregiudiziale della minoranza e per questo ha invitato tutti ad una serena riflessione in una situazione di grande incertezza per il futuro previdenziale dei giornalisti italiani”. Roma, 23 dicembre 2003

Autonomia e Solidarietà
Giornalisti Uniti

This page is powered by Blogger. Isn't yours?