martedì, dicembre 23, 2003
INPGI: Cescutti faccia un passo indietro
Una soluzione per il governo dell'Inpgi si potrà trovare se il Presidente uscente Gabriele Cescutti farà un passo indietro. E' quanto hanno chiesto i portavoce di "Inpgi.Sicambia" durante il secondo incontro che si è tenuto oggi con i rappresentanti di "Autonomia e Solidarietà/Giornalisti Uniti".
A fronte di proposte tanto modeste da risultare irrispettose nei confronti dell'elettorato, che a Milano, Roma e Napoli si è espresso con chiarezza per un radicale cambiamento nella gestione dell'Istituto, i rappresentanti di "Inpgi.Sicambia", hanno ribadito la necessità di un effettivo rinnovamento dell'Inpgi, a partire dalla sostituzione del Presidente.
Con questa pregiudiziale il confronto rimane comunque aperto. Il Consiglio Generale che dovrà nominare il CdA è fissato per il 14 gennaio prossimo: dunque c'è ancora tempo per trovare una soluzione adeguata. Chi vuole a tutti i costi e con qualsiasi compromesso imporre Gabriele Cescutti alla guida dell'Inpgi, si assume la responsabilità di un percorso, che contiene il rischio del Commissariamento dell'Istituto. Roma, 23 dicembre 2003
Inpgi.Sicambia
Quarto Potere