<$BlogRSDUrl$>

martedì, dicembre 23, 2003

CNMEF: la risposta del Governo alle mobilitazioni RdB 


Consiglio dei Ministri n. 138 del 19 dicembre 2003

La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica:


il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, alle ore 10.10 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente, Silvio Berlusconi.

Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Gianni Letta.

All'inizio della seduta ............ Il Consiglio ha, quindi, approvato i seguenti provvedimenti: .................Il Consiglio ha anche esaminato la questione relativa alle promozioni presso il Ministero dell'economia e delle finanze, frutto di un emendamento alla legge finanziaria, prendendo atto della necessità di ripristinare le normali procedure di progressione in carriera e di evitare che possa avere attuazione la norma così approvata.

La forte denuncia e le mobilitazioni attuate dalla RdB, hanno costretto il Ministro Tremonti ad intervenire direttamente nel Consiglio dei Ministri, per evitare che un provvedimento così palesemente discriminante fosse attuato.

Rimane intatta la responsabilità di settori interni alla nostra amministrazione che hanno partorito questo emendamento presentato con un golpe alla legge finanziaria 2004 da un manipolo di parlamentari dell'UDC degni eredi dei peggiori comitati d'affari dell'era scudocrociata.

Così come rimane intatta la responsabilità politica del sottosegretario Maria Teresa Armosino che, uscendo dalla sua latitanza, ha dato ampia dimostrazione di come esercita la sua "delega al personale" nei confronti degli interessi di tutti i lavoratori del dicastero!

Comprendiamo le attese di quei lavoratori destinatari del provvedimento. Crediamo, però, che la dignità dei lavoratori del Ministero dell'Economia e delle Finanze non sia barattabile con riprovevoli provvedimenti che creano solo divisioni all'interno della categoria, la indeboliscono e la sottopongono a continui ricatti.

Le aspettative professionali e salariali di TUTTI i lavoratori devono essere conquistate con le lotte, insieme e uniti.

Vigileremo sul proseguo della vicenda. Roma 23.12.2003.

UNITI SI VINCE!

Coordinamento Nazionale Ministero dell'Economia e delle Finanze

This page is powered by Blogger. Isn't yours?