<$BlogRSDUrl$>

mercoledì, novembre 26, 2003

“Poeticamente Roma: immagini visive” 


L’Associazione Internazionale di Amicizia e Solidarietà con i Popoli (AIASP) con il sostegno del Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali, Dipartimento Cultura Sport Toponomastica, Ufficio Spettacolo ha organizzato:


il giorno 27 novembre 2003,
ore 19:00
sala convegni della Casa dei Popoli
viale Irpinia 50, Roma


A conclusione del 50° anniversario del quartiere Villa Gordiani, una giornata (a partire dalle ore 19) dedicata a Roma, a Pier Paolo Pasolini, alla poesia, all’arte.

Sarà allestita una mostra in collaborazione con i ragazzi e le ragazze dell’Accademia delle Belle Arti di Roma; leggeranno testi del Belli, Trilussa, Pasolini e Menene il premio Europa per la recitazione Michele Capuano, l’attore Antonino Iuorio (tra i protagonisti del film di S. Cabrera “Ilona viene dalla pioggia” e di “polvere di Napoli” di A. Capuano), l’attrice Monica Ferri (già attrice protagonista con Ronconi, Ghione e il teatro civile e d’impegno), Mauro Pascolini.

I momenti musicali sono realizzati dagli artisti di strada. La serata sarà coordinata dal regista Elio Lamari e sarà preceduta da un dibattito su “periferia e cultura” coordinato dall’ingegnere della Rai Radiotelevisione Italiana, presidente del Forum Diritto a Comunicare, Enrico Giardino, Ines Venturi presidente AIASP con invito all’Assessore Gianni Borgna e al Presidente del Municipio Roma VII Vincenzo Puro. Al termine della serata vi sarà la proiezione del film “Uccellacci e Uccellini”.

Ingresso gratuito.

AIASP

This page is powered by Blogger. Isn't yours?