mercoledì, novembre 26, 2003
Dopo la strage di Nassiriya che fare?
Firma l´appello della Tavola della pace!
Cari Amici,
all'indomani della tragedia di Nassiriya, la Tavola della pace rilancia un forte appello all'impegno per la pace in Iraq proponendo al Parlamento, al Governo e a tutte le forze politiche di imprimere una chiara svolta nell'azione politica internazionale dell'Italia.
Il documento "L'Italia per l´Iraq: ripartiamo dall'Onu" propone che l'Italia
s'impegni a sostenere il rapido rientro dell'Onu in Iraq e a mettere fine all'occupazione anglo-americana (il solo modo per interrompere la spirale della violenza e creare le condizioni per una vera transizione verso la democrazia).
Ciò che noi proponiamo non è il disimpegno ma un diverso e migliore impegno. Non più a sostegno delle potenze occupanti ma a sostegno dell'Onu. In questo senso l'Italia deve scegliere se continuare a sostenere il disegno americano o se cambiare strada e investire sull'Onu.
Vi invitiamo a sostenere questa proposta inviando subito la vostra adesione al documento e promuovendo la sua più ampia diffusione.
Il nostro appello (che potete leggere nel nostro sito www.tavoladellapace.it) si conclude invitando tutte le donne e gli uomini di buona volontà a gridare insieme, il prossimo 10 dicembre 2003, 55° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: "Mai più violenza, mai più guerra, mai più terrorismo". Fateci sapere quali iniziative intendete assumere.
In attesa di ricevere un segno del vostro interesse, vi inviamo i più cordiali saluti
Flavio Lotti
Coordinatore nazionale della Tavola della Pace
Perugia, 25 novembre 2003