<$BlogRSDUrl$>

domenica, novembre 30, 2003

Assemblea cittadina contro il Muro dell’Apartheid 


Sono trascorse poche settimane dalla Giornata Internazionale contro il Muro che ha visto in Italia una delle più grandi mobilitazioni a livello mondiale. Siamo riusciti a coinvolgere gruppi e forze sociali da tutto l’arco della società civile.

Questo, però, non può che essere un momento iniziale della lotta contro il Muro perché ancora oggi questo crimine di cemento e filo spinato cresce giorno dopo giorno distruggendo terre, case, vite e memoria con ogni metro che avanza.

Dopo la Giornata Internazionale contro il Muro, la Campagna Palestinese contro il Muro dell’Apartheid è entrata in una nuova fase in cui a livello internazionale si cerca di consolidare e di allargare la rete di solidarietà con la lotta Palestinese contro il Muro. In questi giorni Jamal Juma’ (Coordinatore della Campagna Palestinese contro il Muro dell’Apartheid) sarà in Italia per informare e discutere sul Muro in Palestina – crimine di annessione e di espulsione – e sulla lotta della Campagna.

Un’occasione importante che ci permette di tenere l’attenzione alta sulla costruzione del Muro, quello che sta succedendo in Palestina, sui crimini delle occupazioni in Medioriente, e di rafforzare i legami fra tutte le realtà che vogliono dire NO al Muro dell’Apartheid in Palestina, NO ai muri, all’apartheid, alle occupazioni militari.

La Campagna contro il Muro dell’Apartheid chiama per questo ad un’assemblea cittadina a Roma in cui Jamal Juma’ presenterà la situazione attuale in Palestina e il lavoro della Campagna contro il Muro dell’Apartheid.

In questa occasione vogliamo dare inizio ad un Coordinamento contro il Muro perché gli sforzi finora fatti non si disperdano e nuove iniziative possano partire dai risultati già realizzati.

Di fronte a nuove scadenze e nuove iniziative vogliamo darci uno strumento operativo che ci permette di raccogliere i sentimenti di solidarietà della popolazione italiana e di coordinare le iniziative delle forze sociali sul territorio.

Invitiamo tutti/e a partecipare all’Assemblea Cittadina:

Giovedì, 4 Dicembre
Ore 17.00
Sala delle Bandiere,
Via IV Novembre, 149
(Parlamento Europeo)


Campagna contro il Muro dell’Apartheid

This page is powered by Blogger. Isn't yours?